Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione
alagoas

A_REPLY
Ecco la mia riflessione
view post Posted on 7/10/2009, 11:52P_QUOTE

Amore è Libertà

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 22:56

Prima di tutto cerco di spiegare io chi sono o meglio sono una studentessa di "scienze del Servizio Sociale" a napoli, amo il mio lavoro, amo lavorare a contatto con la gente, amo aiutare gli altri nei limiti delle mie possibilità e amo aprire il mio cuore a tuti gli altri!

Ma più mi guardo in giro più mi rendo conto che troppe cose non vanno in Italia, troppe!!!

Mnacano fondi per le politiche sociali, mancano fondi per la sanità, per la scuola,
insomma mancano fondi per tante cose ma npon mancano mai i fondi per finanziare la guerra...e ciò dovrebbe far riflettere gli italiani.....

Per non parlare del fatto che ormai il divario fra Nord e Sud aumenta sempre più senza però anche tener conto che in realtà stiamo tutti sulla stessa barca sia al Nord sia al Sud sia al centro...io cosa cambierei???
per cominciare la classe politica.....
i governanti devono provenbire dal popolo e non da classi privilegiate, dai chi più del popolo può sapere i propri bisogni??
ù+Inoltre non trovo giusto che non ci sia una formazioen adeguata per chi si appresta a governare....la classe dirigente dovrebbe essere formata....educata a governare....

Voi cosa ne pensate?

Image Hosted by ImageShack.us

"A me è proibito menzionare l'unica parola che è più importante degli undici minuti : "Amore".

Per tutta la vita, ho concepito l'Amore come una sorta di schiavitù accettata. É una menzogna : la libertà esiste solo quando è presente l'amore, chi si abbandona totalmente, chi si sente libero, ama al grado estremo.
E chi ama al grado estremo, si sente libero. Perciò, nonostante adesso io viva e faccia e sopra tantissime cose nulla ha senso, spero che questo eprioso passi velocemente affinchè io possa tornare a cercare me stessa, incontrando un uomo che mi capisca, che non mi faccia soffrire. Ma che stupidaggini sto scrivendo? Nell'Amore non si può ferire nessuno,ognuno di noi è responsabile di quello che prova e non può incolparne l'altro. Io mi sono sentita ferita quando ho eprduto gli uomini dei quali mi ero innamorata, oggi sono convinta che non si eprde nessuno visto ch non si possiede nessuno!
Questa è l'autentica esperienza della libertà :avere la cosa più importante del mondo, senza possederla." UNDICI MINUTI

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2009, 18:25P_QUOTE

evergreen

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 20:50

ciao Shiva hai sollevato diverse tematiche tutte molto interessanti e importanti...magari si ponessero queste domande molti giovani !!

Io ti posso esporre alcune mie riflessioni, da appassionato lettore e praticante l'attività politica, a livello regionale.

I fondi potrebbero essere di più per le poltiche sociali, così come per la scuola, per la sanità. Ma ci sono delle cose che vanno subito "chiarite".

Se i finanziamenti, o elargimenti a questi settori vengono fatti senza un controllo della spesa, senza un bilancio chiaro di come vengono gestiti e utilizzati i soldi pubblici, avremo come risultato soltanto un aumento del debito pubblico, che ormai è diventato una palla al piede allo sviluppo economico del nostro Paese. Quindi prima di verificare dove e quando dare a ogni settore è necessario ideare un sistema si controllo e di responsabilità soggettive. Senza questo non potremo migliorare i servizi, ne tantomeno potremo capire chi è responsabile di una cattiva gestione dei soldi.

Propria la mancanza di responsabilità certa fa si che nessuno è colpevole o appunto rsponsabile dei soldi pubblici erogati.

Altro punto che hai ben focalizzato è la meritocrazia

Quindi premiare i più bravi, o più preparati, chi sa gestire bene nel settore in cui opera.

Certo anche fare politica dovrebbe essere un arte !! Quanti politici anche di livello nazionale ed internazionale hanno una qualifica professionale?, o hanno una laurea in "amministrazione pubblica" ? Ci sono dell scuole di formazione anche prestigiose, penso ad esempio quella di Lucca, ma non so quanti degli attuali dirigenti di partito abbiamo frequentato questo tipo di scuole, non credo..molti.

Quindi senza competenze, responsabilità soggettive, meritocrazia che impone controlli e valutazioni di ogni singolo amministratore è purtroppo difficile credere che le cose in Italia miglioreranno cara amica Shiva.

Il cambiamento interessa soprattutto chi non ha privilegi acquisiti, quindi di sicuro ..voi giovani

http://alagoas.forumfree.net
image

http://www.alagoas.it/
portale info studenti e giovani
la vita non va mai vissuta nel disimpegno
e i giovani sono fondamentali per lo sviluppo futuro di un Paese.

image

view post Posted on 8/10/2009, 18:46P_QUOTE

Amore è Libertà

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 22:56

Si hai ragione però come hai anche te scritto se almeno ci fossero più controli forse le cose sarebbero diverse...non sò ad esempio si dice che nelle università ci siano molte raccomandazioni e questo è vero (ciò non tolgie che ovviamente una eprsona potrebebro essere brava di suo) però ecco ci sono davvero giovani che meritano e sono proprio quelli che non vanno avanti ed è triste perchè quei pochi che ce la fanno appunto poi se ne vanno all'estero....è triste!

Ma non mi abbatto epr niente anzi io ho la speranza che le cose migliorino...e come se ce l'ho!!!!!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

"A me è proibito menzionare l'unica parola che è più importante degli undici minuti : "Amore".

Per tutta la vita, ho concepito l'Amore come una sorta di schiavitù accettata. É una menzogna : la libertà esiste solo quando è presente l'amore, chi si abbandona totalmente, chi si sente libero, ama al grado estremo.
E chi ama al grado estremo, si sente libero. Perciò, nonostante adesso io viva e faccia e sopra tantissime cose nulla ha senso, spero che questo eprioso passi velocemente affinchè io possa tornare a cercare me stessa, incontrando un uomo che mi capisca, che non mi faccia soffrire. Ma che stupidaggini sto scrivendo? Nell'Amore non si può ferire nessuno,ognuno di noi è responsabile di quello che prova e non può incolparne l'altro. Io mi sono sentita ferita quando ho eprduto gli uomini dei quali mi ero innamorata, oggi sono convinta che non si eprde nessuno visto ch non si possiede nessuno!
Questa è l'autentica esperienza della libertà :avere la cosa più importante del mondo, senza possederla." UNDICI MINUTI

image
image

view post Posted on 9/10/2009, 11:51P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 23:44

Ma non mi abbatto epr niente anzi io ho la speranza che le cose migliorino...e come se ce l'ho!!!!!!!!!

E allora forza Shiva's eye il nostro anzi il vostro futuro ha bisogno di persone come te !
Infatti si nota sempre più un accentuato disagio tra i giovani, che purtroppo stenta a scomparire per un semplice motivo: manca una classe politica dirigente capace ed affidabile.

"I giovani non hanno più fiducia nella politica e nelle istituzioni, perché negli ultimi anni hanno ricevuto da chi ci ha governato solo incertezze e precariato. Hanno rinunciato a credere negli ideali, quegli ideali che hanno accompagnato le generazioni precedenti e che hanno portato ad avere fiducia in loro stessi, si sono ormai abituati ad utilizzare di frequente luoghi comuni del tipo “i politici sono tutti ladri e corrotti” vedendo la politica come una cosa che non gli appartiene e che non va vissuta attivamente. Molti si ricordano dei giovani solo durante le campagne elettorali, è naturale che un bel po’ di consensi fanno comodo, aiutano a raggiungere gli obiettivi ma, i partiti non suscitano tra loro alcuna passione e provocano solo insofferenza per la lentezza dei tempi. "
dal web

Bisogna dunque anzitutto ridare fiducia alla vostra generazione che fa fatica ad affacciarsi in questa società .
Shiva's eye noi ci contiamo sul vostro appoggio!!!!!!!

Hanno treni fermi e una stazione
persa tra il cielo e il mare
hanno la prima metà di una canzone
l'altra metà da ritrovare …

Roberto Vecchioni

image
clicca sul logo per entrare

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 7/10/2009, 11:52

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M

Image Hosted by splinder.comImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usLe voci della notte ForumImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usIl Forum dei Misteri...Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by forumfree.netImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by Imageshack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by imageshack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPicImage Hosted by Image.forumfree.itImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by Imageshack.usImage Hosted by Imageshack.usImage Hosted by imageshack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by Imageshack.usImage Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.usGli AngeliImage Hosted by Tinypic.comImage Hosted by imageshack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by imageshack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by Imageshack.us Image Hosted by imageshack.usImage Hosted by molecularlab.itImage Hosted by progettomeg.itImage Hosted by imageshack.us Image Hosted by biology.com